Friday, March 13, 2009

Vision Looks Like Kaleidoscope

in Gricignano: Camurri and WWF propose the rules! He was born in Aversa


Press Release No. 1


Cam
Hurrah, whose name means "photo-video camera" and "cheers" (means of expression Art in which the association wants to give priority), an association socio-cultural, non-partisan, born cone in order to make culture and promote the area through the volunteer work based on the principles of humanism and history of the Humanist Movement activist . It wants to be a bulwark of civilization and fight against all the degradations, from the social to the environment, because of the reality of living in an area too often left to fend for itself. The association wants to be first and foremost a laboratory of ideas and projects to enhance and promote positive forms of sociality that have as their goal the construction of the "common good" for this is open to all citizens, and not Gricignano, who want to somehow help to improve the civil and social life of the territory. The association is the brainchild of Franco Spinelli
, photographer and video maker, have long been interested in involving young and less young people in projects to promote cultural Gricignano. The project construction associations have gradually associated with various people, young and old, from varied realities of associations, and unions from the religious to the business of agro Aversa different countries and also of Vesuvius, all linked by the need to work to improve their lives and the lives of others through the promotion of various forms of artistic expression. In several meetings prior to the establishment of the association has also provided identification of associative positions of President, Vice President, Secretary and Treasurer, respectively assigned to election Franco Spinelli (photographer, video maker),
Antimo Verde (dependent company purifiers), Tweety
Lucariello
(Graduated in biotechnology) and
Gianluca Di Luise
(Oct. Accountant). Other hand, constitute the Board of the association Vincent Viglione (archietetto) and stufenti
Carmine Colella,
Anna Guarino
,
Filomena e Cristina Di Ronza
,
Mario Della Gatta
,
Tra i molteplici scopi che l’associazione intende portare avanti vi sono i seguenti: diffondere gli ideali della cultura umanistica e della reciprocità, diffondere la cultura cinematografica e fotografica nel mondo giovanile e non, diffondere la cultura antirazzista ed il rispetto per le diversità, diffondere la cultura della pace e della non violenza, allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo artistico in genere, e nel campo della educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile, porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della cultura in genere, nella fattispecie filmica e fotografica, un sollievo al proprio disagio; organizzazione di attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films e documenti, concerti, sagre e feste a tema, lezioni - concerti, pratiche di rispetto per l’ambiente, corsi di fotografia e di regia cinematografica per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti, mostre fotografiche, rassegne cinematografiche, passeggiate fotografiche, forme di interscambio con giovani meno giovani di altre associazioni con i medesimi fini;

L’associazione intende promuovere nei primi mesi di attività i seguenti scopi:
Organizzazione della “Tre giorni per la Cultura a Gricignano”.
Valorizzazione e promozione dei beni storici ed architettonici di Gricignano, con particolare attenzione per il complesso monumentale agreste di S. Maria a Piro Progettazione di eventi nell’ambito della “Marcia mondiale per la Pace e la non violenza”. Organizzata dal Movimento Umanista su scala mondiale. Lavorare affinché l’amministrazione di Gricignano si faccia carico della creazione di una “Biblioteca Comunale”. Valorizzazione patrimonio ambientale del comune di Gricignano: lavorare affinché il comune di Gricignano si doti di un “Regolamento del verde urbano”. Intervento del presidente Franco Spinelli :
“E’ la coronazione di un sogno, far lavorare in sinergia le varie realtà del mondo giovanile di Gricignano, assieme a realtà associative di altre città, alla costruzione del bene comune, al di là delle logiche deprimenti della politica, oramai sempre più autoreferenziale ed incapace di dare delle risposte concrete ai cittadini che anelano ad un cambiamento delle proprie esistenze. Non siamo e non saremo mai un’associazione volta a far politica, ma intendiamo, con la nostra propositività, con le nostre logiche costruttive e non disfattive, dare un contributo serio per migliorare la qualità della vita a Gricignano ed in generale su tutto il territorio”.

Intervento del vice presidente
Antimo Verde
: “Ho trovato nei ragazzi che hanno partecipato alla costituzione dell’associazione una voglia di fare e di cambiamento che non riscontravo da parecchi anni a questa parte. Sto qui a dirlo in quanto ho un pò di esperienza in più rispetto a tutti quanti gli altri, ho 42 anni, e per questo intendo contribuire al progetto apportando tutte le mie esperienze associative e sindacali; è un bene che ci sia un’associazione come la nostra a Gricignano, è da anni che manca quel fermento sociale capace di ridare speranza in un futuro migliore”.

Intervento del Tesoriere
Gianluca Di Luise
: “Sono rimasto entusiasta fin dalla prima lettura della bozza progettuale attorno a cui stava nascendo l’associazione. Nobilissimi gli scopi e le attività che si intendono portare avanti, in particolar modo mi stanno a cuore tutti i progetti che si intendono sviluppare sul territorio di Gricignano. Un’associazione, date le qualità umane di tutti gli associati, unica nel suo genere. Sono certo di poter dire che imboccheremo la strada buona per poter creare finalmente, per il nostro paese, qualcosa che sia una vera alternativa policy "
Speech by Secretary
Tweety
Lucas: Finally something is moving at Gricignano, I am very happy because for years Moolto Gricignano young people are forced to make themselves useful to the community, to participate in activities and initiatives of other countries , juices, and Cesa Carinaro for example, where there are group activities flourishing in the wake of a rich and varied youth proposal.

0 comments:

Post a Comment